Iscriversi anni successivi
Per rinnovare l'iscrizione agli anni successivi al primo gli studenti devono accedere alla pagina di Segreteria on line dal giorno 4 luglio 2024 al giorno 4 novembre 2024.
NOTA IMPORTANTE:
Lo/a studente/ess, durante la procedura on line di rinnovo dell'iscrizione , deve rilasciare il proprio consenso all’acquisizione da parte dell’università dei propri dati ISEE dalla banca dati INPS, per avere diritto ad una tassazione universitaria determinata sulla base della fascia contributiva..
Nel caso in cui i dati relativi all’ISEE non fossero reperibili al momento dell’iscrizione sarà successivamente possibile, recandosi presso l’ufficio studenti e didattica del Dipartimento di competenza, chiedere l’inserimento del suddetto consenso.
Se questo avverrà dopo il 20 dicembre 2024 sarà dovuto il pagamento di un contributo di euro 30.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul Manifesto dell'Università degli Studi di Siena a.a. 2024/2025
Lo studente laureando che possiede, alla data del 4 novembre 2024, i seguenti requisiti di carriera:
A) aver terminato tutti gli esami del proprio piano di studi e dover sostenere esclusivamente l’esame di laurea (per gli studenti iscritti agli ordinamenti previgenti al D.M. 509/99) ;
B) essere in difetto di non più di trenta crediti (CFU) con esclusione dei crediti della prova finale (per studenti iscritti agli ordinamenti ex D.M. 509/99 ed a corsi di studio ex D.M. 270/04)
La domanda di sospensione dall’iscrizione deve essere presentata tramite l’apposita procedura online https://segreteriaonline.unisi.it/ entro e non oltre il giorno 4 novembre 2024. Nel caso di presentazione della richiesta di sospensione dall’iscrizione oltre i termini è richiesto un contributo di euro 30.