Immatricolarsi

Il Corso di Laurea in Scienze Biologiche prevede, per l'a.a. 2018/2019, un numero programmato a livello locale ad esaurimento posti.

Non è previsto un test di ammissione per l'immatricolazione.

Avviso apertura immatricolazioni posti residui Corso di Laurea in Scienze Biologiche a.a.2018/2019

Considerato che sono rimasti disponibili per l’a.a.2018/2019 n. 48 posti per il corso di laurea in Scienze biologiche, si rende noto che è possibile procedere con l’immatricolazione al suddetto corso di studio entro e non oltre il 19 dicembre 2018 presso lo sportello dell’Ufficio studenti e didattica del Dipartimento di Scienze della vita, nei giorni e nell’orario di apertura al pubblico.

Per immatricolarsi è necessario compilare la Scheda di iscrizione e la Dichiarazione sostitutiva di certificazioni.

 

Per gli studenti già iscritti ad un corso di laurea dell’Università degli studi di Siena o di altro Ateneo è necessario presentare al suddetto sportello copia della richiesta di passaggio/trasferimento di corso effettuato presso l’Ufficio studenti e didattica del corso di laurea /laurea magistrale di provenienza o presso altro Ateneo

 

PROCEDURA DI AMMISSIONE AD ESAURIMENTO POSTI A.A. 2018/2019 - Bando di ammissione

Per l'a.a. 2018-2019 l'ammissione avviene per via telematica attraverso la procedura di immatricolazione che deve essere effettuata tramite il sito internet https://segreteriaonline.unisi.it dell' Università degli Studi di Siena.

Considerato che per il corso di Laurea in Scienze biologiche sono rimasti disponibili per l’a.a.2018/2019 n. 64 posti,
si rende noto che i nominativi presenti nella lista di attesa formatasi nelle precedenti procedure sono ammessi al suddetto corso di studi.

L’immatricolazione al suddetto corso di studio deve essere effettuata entro e non oltre il 5 dicembre 2018 presso lo sportello dell’Ufficio studenti e didattica del Dipartimento di Scienze della Vita, nei giorni e nell’orario di apertura al pubblico, consegnando la Scheda di immatricolazione e la Dichiarazione sostitutiva di certificazioni .
Per gli studenti già iscritti ad un corso di laurea dell’Università degli studi di Siena o di altro Ateneo è necessario presentare al suddetto sportello copia della richiesta di passaggio/trasferimento di corso effettuato presso l’Ufficio studenti e didattica del corso di laurea/laurea magistrale di provenienza o presso altro Ateneo.

Essendo terminata la lista d’attesa il numero dei posti rimasti ancora vacanti e le modalità di immatricolazione verranno resi noti il giorno 6 dicembre 2018 con la pubblicazione di un avviso nell’albo online.

TEST AUTOVALUTATIVO

Gli Studenti iscritti al CdL in Scienze Biologiche devono sostenere un test autovalutativo obbligatorio (TOLC-B) ma non preclusivo all'immatricolazione, atto a valutare le conoscenze pregresse.

 

CORSI DI ALLINEAMENTO A.A. 2018/2019

Per permettere agli Studenti del I anno di colmare eventuali carenze formative nelle discipline di MATEMATICA (Prof.ssa Giulia Simi) e CHIMICA INORGANICA (Prof.ssa Stefania Lamponi) sono stati attivati per l'anno accademico 2018/2019 corsi di allineamento.

Per chi fosse interessato a partecipare può consultare l'orario

Ufficio coordinamento procedure studenti e didattica

Via Bandini, 25

0577235511 - Orario di apertura: lunedì e mercoledì ore 9 -13.30; martedì e giovedì ore 14 -15.30; venerdì ore 9.30 - 12.30
corsi.laurea@unisi.it

Ufficio Relazioni con il pubblico

Banchi di Sotto, 55

numero verde solo da rete fissa 800221644 (lun-ven 9.20-13 mar e gio anche 14-16)
fax 0577 232294
urp@unisi.it oppure info@unisi.it